venerdì, 20 ottobre 2006

And then the justice,
In fair round belly with good capon lin’d,
With eyes severe, and beard of formal cut,
Full of wise saws and modern instances;
And so he plays his part.

20 ottobre 2004

Goodwill. Some people have this seemingly naturally, by favourable conditions of their birth & upbringing. Where this is a natural grace, the person who radiates goodwill may not be able to show others how to practice goodwill for themselves.

If we have an unpleasant nature, and dislike people this is no obstacle to sending goodwill to others.

Actually, it is easier to send goodwill to those we dislike than to those we like. There is an implicit demand on transactions with those we like: to like us in return. To send goodwill to someone we dislike is therefore cleaner, more straightforward.

20 ottobre 2003

We may ourselves create a sacred place. This supports the view that “A Luxent place” is an intentional construct, not specifically limited to any particular building in any particular country. And, that once this place is established, it may continue to resonate and be available.

Dopo la mia mattinata da solo con i bambini, dopo aver messo in ordine appunti e note, dopo aver chiuso il testo intero della prima puntata, mi accorgo che l’inverno è qui.

Nella forte pioggia di questo primo pomeriggio, mentre i bambini dormono, c’è una intera nuova stagione, in cui il colore del mio sguardo è di nuovo differente. Penso alla paura, che incontro dovunque io vada, e alla fortuna, di cui non conosco più il significato.

Questo nuovo mondo sembra come dover stare chiuso in una dimensione troppo piccola. Perché pochissimi sono in grado di accettarlo. Penso anche alla versione di Riccardo Illy, con la quale credo di essere ancora in una certa sintonia.

20 ottobre 2002

Domenica da soli in casa a Trieste, e questo è davvero molto insolito. Lascio volentieri che Stefania guardi come sono capace di far trascorrere il mio tempo qui, e mi sembra che tutto le sembri piuttosto insolito. Mangiamo troppo e guardiamo un po’ la televisione nella migliore delle tradizioni domenicali, io e la mia giovane moglie sempre incinta. La bambina è più tranquilla oggi e le visite di Rocco, Giulia e la nonna sono quasi sufficienti a svegliare il suo interesse, in mezzo a lunghe poppate e dormite. Una giornata insolita, nel cui minimo movimento ho visto molto.

Annunci