GIOVEDÌ, 21 SETTEMBRE 2006

La mia non è arroganza, ma sfrontatezza, tracotanza, ùbris. Andate a rileggere Platone e poi tornate a parlare con me, sciocchi.

21 settembre 2004

Molto insolito ed inaspettato il risultato della visita a Cosolini da parte dei grandi vecchi. Il report sottolinea la fiducia che continuiamo ad avere nei confronti della loro inossidabile buona fede: a ottant’anni nessuno si puo’ piu’ permettere nessuna malafede, ma restiamo sorpresi e confusi dalla dimensione che l’idea sta raggiungendo.

La sera esco per una brevissima e poco utile esplorazione nelle aree che diventano ogni giorno meno sostenibili. Non riesco a mangiare, e non trovo da bere, percio’ sono nervoso ed il sonno non e’ dei migliori.

Greta preferisce il nuovo asilo ed io mi accorgo di essere assolutamente scontento di questo esito, la sensazione di comunita’ che avvertiamo allo Steineriano e’ sufficiente a compensare ogni difficolta’, probabilmente.

1. What I see & hear is untrue;

2. What I believe I am seeing & hearing is untrue.

On constant display: the sheer terror of witlessness, breathtaking arrogance, projection, selfishness, carelessness, self-deception and dishonesty with which basically decent, honest, literate and reasonably well-educated people assert & trumpet in public their right to live sub-human lives.

21 settembre 2003

* Do nothing.

* While doing nothing:

* relax

* breathe

* be

* entertain goodwill

* suspend verbal intellectual thinking

* Listen

* Watch

Tre anni fa Luxa L’unica TW veniva presentata al pubblico, nella presentazione di Angelo Baiguera L’art director dell’emittente era Diego Chersicola. Qualcuno ha sentito parlare di lui da allora?

Una domenica molto pigra, a leggere distrattamente e a guardare i bambini: Greta ripete ormai ogni parola usando soltanto le desinenze che si somigliano tutte, ma la comprensibilità aumenta. Il bambino di Ferro insiste a sorridere sempre, a camminare con più forza che abilità, ad illuminare tutta la casa.

Una chiamata da Gianni Pizzati la sera, che spiega il lavoro appena compiuto, insieme a Toni e tutti gli altri insegnanti. Nessuna buona nuova in realtà, e sento l’uomo stanco e preoccupato.

21 settembre 2002

At the point where we drop our projections, and see the humanity of those whose humanity formerly escaped us, something real may begin.

Partenza per raggiungere le orsette, sempre più di frequente, sempre più confuso. Ma i due oggetti del mio amore sono splendenti nonostante irritazioni e fatiche. Le giornate di cambio sono comunque sempre più faticose. Il mio pomeriggio vola tra computer e baci.