17 settembre 2004

Una bellissima mattina insieme a Greta, che dopo l’asilo mi accompagna volentieri a Mestre, a spartire con lei il mio piccolissimo desiderio di uscire. Ma la compagnia che ci facciamo ha un sapore cosi’ insolito per tutti e due. Non sono molto bravo a pensare a lei come una bambina piccola.

You want a happy life? Fine.

17 settembre 2003

define the space

Whenever something remarkable takes place, where we know something special is going on, when magic is in the air, this goes well beyond what is possible & available to the musicians. But, for this magic to appear, for this special act to enter our world, it needs the right people in the right place at the right time. Both are necessary.

Un lungo pensiero tra lo spazio ed il tempo per le persone scomparse di cui riesco ad avere memoria, come se il tempo non avesse più peso, in uno spazio di cui non afferro il senso a volte. Una poetica sensazione di leggerezza, oggi, attraverso tutta la giornata, mi ha reso insolitamente sereno.

La direzione che sto prendendo può contenere me stesso come non riesco a ricordare sia accaduto di recente. Ammesso che il mio senso di giustizia rimanga privo di offese, potrebbe trattarsi dell’altra vita che si era annunciata necessaria di fianco a questa mia, insieme a due bambini che rendono ogni sofferenza buffa.

17 settembre 2002

Understanding looks at how an event comes into being.

Knowing looks towards what already exists.

La visione del nuovo bimbo stamattina, come una telefonata da un altro mondo, è stata davvero impressionante, anche perché eravamo tutti lì, Greta Stefania ed io, come per una strana coincidenza.

Stefania è stata molto impressionata, come noi del resto e la sua mattinata è stata un po’ confusa, anche se i suoi baci alla stazione sono stati più dolci del solito. Qualsiasi cosa accada io amo questa donna, con tutta la confusione che è entrata nel mondo questo rimane chiaro.

A Trieste mi sento come se non fossi riuscito a scendere dal treno, e non mi sento molto capace, rimando a domani ogni tentativo di avvicinare chiunque, e Toni se ne esce a cena da sola.