10 agosto 2004

La sensazione di essere in un posto piuttosto insolito si e’ rafforzata oggi: i prezzi sono talmente alti per una esperienza come la mia che mi pare piuttosto naturale che a Ferragosto ci sia cosi’ poca gente. Ma in fondo l’unico motivo per pagare caro un qualunque soggiorno e’ non essere sommersi dai forzati delle vacanze che non possono spendere. Spesso il nostro vicino di ombrellone e’ Andrea Viero, il direttore privato di Riccardo Illy.

10 agosto 2003

Calde giornate che ci lasciano a bocca aperta, senza sosta di notte, dormo bene e mi sveglio fiducioso ma l’atmosfera e’ torrida. Splendenti queste parentesi di baci insieme a Stefania, cosi’ dedicata e attenta, meglio godersele finche’ durano.

10 agosto 2002

Stefania è stata dal medico stamattina, e forse più tardi partirà per raggiungerci in treno. Uno splendido esercizio stamattina, e stiramenti e rilassamenti attivi. È davvero incredibile quanto sia stata più equilibrata, e ordinata, ed energetica la mia vita. Nessuno potrà mai dire che avevo voglia di cambiare, o di trasferire il mio quartier generale, e nemmeno di rinunciare alle deliziose comodità della mia casa, e tantomeno di perdere la deliziosa e correttiva compagnia di Toni.
Oggi però mi sono reso conto che sento molto la mancanza dei suoi trattamenti manuali, forse dovrei dirle più chiaramente che li apprezzo moltissimo. Intanto sotto con il muro, oggi si parte con il colore vero, che è illuminante e nuovissimo.
Un importante, nuovo e molto sorprendente incontro con Walter Bernes, davanti al quale, insieme a molte altri rilevanti figure scopro oggi, abbiamo potuto presentarci in modo completo e soddisfacente la primavera scorsa. Le mie idee e le mie parole di allora rappresentano il motore della risonanza nel tempo di cui parla mio fratello quando mi ricorda che se ho lavorato davvero nulla potrà fermare le ripercussioni positive.